Quest’autunno ha rappresentato per me un periodo molto importante! In questi mesi si sono aggiunti due nuovi tasselli alla mia formazione nelle discipline orientali del Daoyin e del Qigong.

Ho ricevuto il Diploma di “Istruttore Superiore Daoyin” conseguito lo scorso Marzo presso la Daoyin Italia – Istituto Zhang Guangde che certifica la mia formazione di 4 anni nello studio del Daoyin Yangshenggong. Dopo il diploma di Istruttore di Primo Grado, conseguito nel 2018, quest’anno ho completato altri due anni di studio ed ho ottenuto il Diploma di Formazione Superiore.

A fine Ottobre 2023 ho conseguito anche il diploma di Istruttore Qigong certificato dall’Ente di Promozione Sportiva MSP (Movimento Sportivo Popolare) che si aggiunge all’altro diploma di Istruttore Qigong conseguito nel 2020 presso lo Csen (Centro Sportivo Educativo Nazionale).

Due nuovi tasselli nel percorso ormai decennale nella mia crescita del Daoyin Qigong che mi hanno consentito  di perfezionarmi sia nella pratica, che nella teoria e nella consapevolezza di questa magnifica disciplina per il benessere personale.

In conclusione sono doverosi alcuni ringraziamenti:

  • Ai miei docenti Fabio Smolari e Stefanie Braasch della Daoyin Italia.
  • Ai miei compagni di corso con i quali ho condiviso questi anni di formazione.
  • A Fabio Bonciani e Claudio Terzo di MSP Firenze e alla palestra Spazio Armonia di Scandicci per la loro fiducia.
  • Alla mia famiglia che in questi anni mi ha sempre supportato e spesso anche sopportato in questo percorso.

Grazie a tutti !

p.s. per maggiori info sul mio percorso formativo potete consultare questa pagina

 

Condividi:
0 0 votes
Article Rating

Commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments