Con la fine di Maggio è terminato il mio corso di Daoyin – Qigong presso l’Associazione Culturale Armonie di Ugnano (Fi). Essere riusciti a portare fino in fondo alla stagione un corso nuovo, in una palestra e in una località che per la prima volta si aprivano alle ginnastiche cinesi è stato un buon risultato, sopratutto tenendo conto del periodo di pandemia che abbiamo attraversato, specialmente lo scorso autunno – inverno.  E’ quindi doveroso per me  fare una serie di ringraziamenti alle persone che hanno creduto e hanno condiviso questo progetto:

  • Grazie a Roberta, vulcanica presidente dell‘Associazione Culturale Armonie. In un periodo così incerto, in cui altri avrebbero prudentemente aspettato gli eventi del Covid, lei ha accettato la sfida di proporre questo corso nuovo e mi ha dato fiducia. Grazie per l’impegno che metti nella gestione della palestra e in quella passione, tutta partenopea, con cui corri da tutte le parti per stare dietro a tutti…
  • Grazie a Lionella, infaticabile, precisa e puntuale segretaria tuttofare che, oltre a tutte le incombenze che la palestra richiede, quest’anno ha controllato migliaia di Green Pass e “sparato” a tutti la febbre con quella pistola che nemmeno Tex Willer… (minacciando inoltre chi aveva la mascherina abbassata). Se la Roberta è lo Yang, Lionella è di sicuro lo Yin  e insieme formano perfettamente il Tao della Palestra…
  • Grazie a tutto lo staff degli istruttori e insegnanti! Pur essendoci solo incrociati fra una lezione e l’altra, mi  è apparso subito evidente  che mi trovavo in un ambiente molto bello: allo stesso tempo familiare e professionale.
  • Il ringraziamento più grande va alle mie allieve di quest’anno. Grazie di cuore a chi ha frequentato con costanza e passione tutto l’anno e ha praticato Daoyin – Qigong da Ottobre a Maggio. Ma grazie anche a chi ha condiviso con noi solo qualche mese e a chi ha fatto le lezioni di prova. Tutti hanno contribuito a far conoscere questa nuova disciplina.

Personalmente ho cercato di dare il massimo, con tutta la passione che nutro per il Daoyin – Qigong Spero che il prossimo autunno ci possiamo ritrovare di nuovo sul parquet dell’Associazione Culturale Armonie per un’altra stagione insieme. Nel frattempo, Buone Vacanze a tutti !

P.s. Tenete comunque d’occhio il sito e i relativi account su facebook, twitter,  instagram e youtube … potrebbero arrivare delle novità nelle prossime settimane…

Condividi:
0 0 votes
Article Rating

Commenti

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments